Un impianto all’avanguardia
L’impianto è sito in Buttigliera d’Asti (AT), via Riva 27/5, ad una distanza di circa 1,5 km dal centro del paese, in zona individuata sul piano regolatore comunale, con destinazione artigianale/industriale e commerciale.
Il raggio d’azione dell’Impianto comprende i seguenti paesi: Chieri, Riva Presso Chieri, Castelnuovo Don Bosco, Andezeno, Arignano, Montafia, Villanova d’Asti, Passerano Marmorito, Albugnano, Berzano San Pietro, Poirino, Moriondo Torinese, Moncucco Torinese, Mombello Torinese, Gallareto, Piovà Massaia, Aramengo, Pavarolo, Baldissero Torinese, Mondonio, Pino Torinese, Pecetto, Villafranca, Capriglio, Dusino San Michele, San Paolo Solbrito e naturalmente Buttigliera d’Asti.
La posizione territoriale consente di raggiungere l’impianto di betonaggio dalla rete autostradale e dai principali centri urbani, senza dover affrontare alcuna salita e/o discesa. La distanza dal più vicino imbocco/uscita autostradale è di appena 6 km (Villanova D’Asti).
La zona destinata ad uso capannone/ricovero mezzi e attrezzature e l’officina meccanica sono poste al piano seminterrato, per una superficie totale di mq. 710,00 circa.
Come accennato sopra, l’impianto di betonaggio è servito da più piazzali e aree esterne di manovra, per una superficie complessiva di mq. 3.100,00 circa, inoltre vi sono tre punti carrai di accesso a detti piazzali.
Presso i nostri impianti












L’impianto è un “C&B due” del 2002, più precisamente trattasi di impianto di dosaggio tipo Beton Premix 5/200 completo di insilaggio inerti (5 vasche di accumulo inerti da circa 50 mc l’una), dosaggio inerti, apparecchiatura pneumatica, sistema di convogliamento inerti dosati al punto di carico, tramoggia per dosaggio cemento, sistema di dosaggio acqua, quadro di comando, n°3 silos monolitici da 50 mc ciascuno, scala di accesso, n° 3 valvole di sovra depressione, n° 3 valvole a farfalla, n° 3 coclee, n° 3 impianti di fluidificazione per silos, n° 6 indicatori di livello minimo/massimo, n° 5 indicatori di livello minimo per tramoggia, impianto di abbattimento polveri e serie di doppi cilindri per aumento pressione.
Detto impianto è in grado di produrre fino a circa 600 mc di calcestruzzo al giorno.
Sono inoltre presenti nel piazzale principale, n°3 vasche di decantazione con sistema di recupero acque di lavaggio betoniere.